Mission

Eco bike touring è nata con l’intento di realizzare eventi turistici eco-sostenibili, finalizzati a promuovere le eccellenze artistiche, paesaggistiche e culturali del territorio umbro, utilizzando mezzi di mobilità a impatto zero, in particolare la bicicletta elettrica a pedalata assistita.

Ci impegniamo per realizzare un progetto comune utile a migliorare la qualità di vita della città in cui viviamo, attraverso l’utilizzo di un mezzo sostenibile e alla portata di tutti. Siamo anche convinti che la bicicletta elettrica e a pedalata assistita sia il mezzo più efficiente e sicuramente divertente per conoscere il territorio umbro, che altrimenti mal si presta a gite ed escursioni in bicicletta per le ripide pendenze che spesso presenta.

Il nostro obiettivo è quello di promuovere un turismo più sano e rispettoso dell’ambiente che ci circonda, divulgando l’utilizzo della bicicletta attraverso il nostro lavoro. Siamo consapevoli che promuovere uno stile di vita e delle abitudini quotidiane orientate al rispetto dell’ambiente e al risparmio di risorse comporti una qualità di vita migliore, più sana e naturale, a vantaggio della propria persona, di ciò che ci circonda e delle future generazioni.

Ecobike Touring was founded with the goal of creating a sustainable touristic events to promote the artistic, cultural and environmental excellences of the Umbria region by, of course, using one of the easiest ways of transportation with zero impact as the electro-bikes.

We made the commitment to realize a project for a better quality of life in our town by using a simple and efficient way of transportation: the e-bikes. This is also the best solution for discovering the region of Umbria, which having a mountainous countryside is not easily accessible by the traditional bike.

Our goal is to develop a healthy and sustainable way of tourism and our effort is to spread the use of e-bike through our work. We are conscious that, a healthy life style and daily habits that aim to respect our environment, will improve soon the quality of life for us and for the coming enerations.

Advertisements